Il vostro vigneto a volo di drone

Un nuovo punto di vista per i vostri vigneti

Una cantina, un terreno, un lavoro che è anzitutto dedizione e passione… oggi puoi raccontare la tua attività in un modo unico ed emozionante.
Il drone offre nuove opportunità espressive, fino a poco tempo fa riservate solo alle grandi produzioni. Stupisci i tuoi visitatori mostrando come appaiono le vigne dal cielo, coinvoglili con riprese dal sapore cinematografico.
La vendemmia vista dall'insolita prospettiva del drone

Cosa facciamo

Effettuiamo riprese aeree con un drone multirotore radiocomandato. Operando ad una quota compresa tra 1 e 150 metri dal suolo, permette di effettuare piani sequenza terra-cielo estremamente suggestivi, che combinano passaggi ravvicinati a filari o costruzioni ad ampie viste panoramiche d’insieme.

Video di qualità

I video che realizziamo sono fluidi e stabili, grazie a un sofisticato sistema di bilanciamento del supporto camera e all’uso di ottiche stabilizzate.
La gestione remota di rotazione, inclinazione e zoom della camera, abbinata ai movimenti eseguiti dal multirotore, consente di realizzare sequenze originali, dal forte impatto visivo. Possiamo fornire il girato in HD fino a 1920×1080 a 50fps progressivi.

Come lavoriamo

Effettuati i test pre-volo, il pilota remoto governa il drone a vista, in modalità manuale o tramite GPS.
Una seconda persona gestisce la videocamera con un radiocomando indipendente, così da avere il pieno controllo dell’inquadratura.
Voliamo nel rispetto delle normative e con la tutela di una specifica polizza assicurativa RC.
Riprese con drone con attrezzatura esclusivamente professionale

Strumentazione

Utilizziamo un multirotore Cinestar 8, che garantisce la possibilità di riprendere anche in condizioni di vento sostenuto e permette di sollevare in volo macchine da presa professionali.
Il  segnale è trasmesso sugli occhiali visori e sul monitor di controllo, visibile in tempo reale anche dal cliente.
Soluzioni su misura

Soluzioni su misura

Possiamo operare come service puro, fornendo nuovi strumenti al vostro regista/videomaker di fiducia, oppure offrirvi un pacchetto completo, realizzando montaggio e post-produzione del video finale, eventualmente arricchito con riprese e fotografie da terra.
Il progetto IMMAGINARIA, infatti, nasce all’interno di akòmi, studio di progettazione integrata, con una pluriennale esperienza nel mondo della grafica e della comunicazione.

Contattaci subito!

Invia il modulo e ti ricontatteremo per valutare insieme come valorizzare la tua cantina e i tuoi vigneti.